sabato 17 dicembre 2011

La fine è l'inizio...


tutto finì il 12/11/2011....con le dimissioni di Silvio Berlusconi.
e tutto iniziò 24 ore dopo,forse meno con la nomina di Mario Monti.
quasi contemporaneamente succedeva la stessa cosa in Grecia(la "coincidenza"chiaramente viene totalmente oscurata dalla disinformazione di massa).
Infatti il giorno prima Papandreu rassegna le sue dimissioni e al suo posto arriva,sempre nel giro di poche ore il sostituto Papademus.
Diciamo che per essere una coincidenza è abbastanza rara,per non dire unica nella storia europea e nessuno o quasi se n'è accorto.
Quindi fa pensare ad un piano premeditato e ben riuscito,ma vediamo un pò chi sono questi due personaggi:
Mario Monti:Pongo in evidenza che è membro del Comitato Spaventa sul debito pubblico (1988-1989)
quindi qualcosa doveva sapere sull'origine di questo famigerato debito,era già nel lontano 88/89 una persona con incarichi di controllo sul debito....questo può solo voler dire che lui stesso ne è il fautore,o per lo meno è informato dei fatti...o no??


'Uno dei risultati più importanti della sua attività di ricerca in campo economico è il modello di Klein-Monti che descrive il comportamento di una banca in regime di monopolio'..cito wikipedia....infatti è stato consulente per la BCE...che in fatto di monopoli ne sa qualcosa...ed è anche consulente per la Cocacola company...altro colosso re dei monopoli....è anche consulente dal 2005 per Goldman Sachs....che è tra i proprietari di Federal Reserve e BCE.
Nel 2010 è inoltre divenuto presidente europeo della Commissione Trilaterale, un gruppo di interesse di orientamento neoliberista fondato nel 1973 daDavid Rockefeller[12] e membro del comitato direttivo del Gruppo Bilderberg[13]. Da questi incarichi si è dimesso il 24 novembre 2011, a seguito della nomina a presidente del Consiglio[10]. Sempre secondo Wikipedia e qui un pò mi puzza perchè per me glielo hanno dovuto scrivere se no chiudono del tutto wikipedia.it.
Probabilmente se vivessimo in un mondo democratico una persona come lui sarebbe totalmente ineleggibile,per un chiaro conflitto di interessi.
Visto che:
era ben al corrente dell'entità del debito italiano e ha partecipato nelle scelte che hanno creato questo debito fin dagli anni 90.
dopo ha curato gli interessi delle banche e non degli italiani per gli anni a venire.
 incarichi di rilievo,per non dire di massimo rilievo in organizzazioni di controllo delle lobby mondiali(filo massoniche,deviate) e totalmente protette da regolamenti autogestiti.commisione trilaterale e gruppo bildemberg,appunto,sono organizzazioni autonominate e tutte le decisione prese al loro interno non solo non vengono rese pubbliche,ma non c'è la ben chè minima possibilità di entrare da parte di giornalisti alle loro conferenze,super blindate,antidemocratiche per statuto.
Ed ora vediamo un pò il suo collega Greco Papademus:
Ha intrapreso una carriera accademica presso la Columbia University, dove ha insegnato economia dal 1975 al 1984, lavorando inoltre alla Federal Reserve Bank of Boston nel 1980. Nel 1985 ha assunto l'incarico di economista capo presso la Banca di Grecia, divenendone poi vice-governatore nel1993 e governatore nel 1994.
È stato vicepresidente della Banca Centrale Europea dal 1º giugno 2002 al 31 maggio 2010.
consulente di Goldman Sachs...etc etc etc...
ora il punto della situazione deve essere il debito pubblico,pochissimi hanno capito in che modo è stato contratto questo debito e ancor meno da chi
ma la cosa certa che tutti sanno è che è il popolo che deve ripagarlo.
A nessuno viene in mente di fare una seconda domanda...Perchè?
perchè dovremmo pagare una cosa di cui non abbiamo usufruito direttamente?

es:il ponte sullo stretto ci è costato fino adesso 280milioni di euro.Vi rendete conto sono state istituite commisioni di controllo degli appalti e ingegneri per fare il progetto.
Il tutto totalmente IRREALIZZABILE e anche di dubbia utilità. Ma il progetto è stato confermato in parlamento.Credo si deve capire che questo non è un progetto vero e proprio,e lo si capisce in primis dal costo.
Come può costare 280 milioni un progetto? sono un'insieme di 'regali' e favori ad amici,amichette nella veste di incarichi e organizzazioni forse addirittura"criminali" e affiliate nella veste di appaltatori,per la compravendita dei terreni dove andrebbero ad iniziare i fantomatici lavori.
A prescindere se mai si farà.
Ora pensate a quante opere pubbliche vengono fatte o no, in italia,iniziate e mai finite o iniziate e progettate male,vengono abbandonate,per anni e poi riprese e ancora abbandonate...è tutta incompetenza? o malafede?
Immaginate che ognuna di queste opere costa 3/5/o anche 10 volte quello che la stessa opera costa in svizzera,francia o spagna,sapete il perchè adesso e sapete anche perchè abbiamo un debito pubblico così alto.L'intera classe politica ne è responsabile,ed è di poche ore fa la notizia che l'imps ha chiuso in attivo di 27,6milioni di euro il suo bilancio.
Secondo voi dove vanno a finire questi soldi? per la scuola? per gli ospedali? 
Vi ricordo che in italia spesso si finanza la scuola privata e non quella pubblica.
Ora io mi chiedo visto che si vuole togliere sovranità popolare all'italia e alla grecia per darla all'europa delle lobby,di che cos'è l'inizio tutto ciò??
Credo che questi banchieri responsabili del disastro finanziario ci hanno prima bendato e poi  accompagnati,mano nella mano, in un posto buio e pericoloso(fatto di debiti inestinguibili,di strozzini con più poteri e immunità dei parlamentari),e di fatto ci hanno abbandonato li.
E hanno poi 'pazientemente' aspettato che fossimo noi a chiedere aiuto,o chi per noi.
Infatti quei mille incapaci che siedono in parlamento e alla camera hanno abdicato,si sono dichiarati fuori,inabili a prendere decisioni,e porre soluzioni e hanno chiesto aiuto alla BCE che di soluzioni disastrose ne ha da vendere e cosi siamo finiti qui..


Noi dal nostro buco,freddo e buio invochiamo una mano tesa di aiuto  all'europa e quello che arriva indietro è una spalata di debiti,rigorosamente in euro.Il problema è che gli euro non si mangiano,ancora di piu se sono in debiti.
I debiti non si mangiano,che forse sia il caso di uscire da questo posto senza chiedere aiuto a nessuno,sarà difficile uscire senza sporcarsi,però sempre meglio che viverci dentro fino al collo...........................per sempre.



Nessun commento:

Posta un commento