martedì 17 aprile 2012

Nacional Aeronautics and Space Administrations


La N.A.S.A. è l'Agenzia Aereo Spaziale dell'Amministrazione Americana e fa parte del programma della difesa degli Stati Uniti,è un'agenzia governativa,e incorpora dal momento della sua nascita,29 luglio 1958,il dipartimento dell'Areonautica Militare Statounitense,quindi se ne deduce che è parte dell'esercito e viene controllata anch'essa,sia per quello che riguarda la diffusione di foto e documenti,sia per le informazioni riguardanti la ricerca,viene appunto controllata dal governo Nord Americano,dalla C.I.A. e dall'F.B.I. come controllori "super partes"...in buona sostanza per motivi di sicurezza nazionale la N.A.S.A. "è" o "non è" ritenuta a diffondere o oscurare informazioni che potrebbero mettere in pericolo la sicurezza e il governo americano.



L'ente nasce in un clima di piena "Guerra fredda" con la Russia,con l'esigenza specifica di controllare lo Spazio Terrestre in caso di conflitto globale e si comporta fina da subito col chiaro intento di militarizzare lo spazio,col lancio di satelliti,nel chiaro intento di "vedere" e controllare l'esercito nemico Russo.
E così la "conquista dello Spazio" assume,sempre più,importanza anche e soprattutto in campo mediatico e durante il mandato del presidente Einsenhower l'America viene messa duramente in crisi dal lancio da parte dell'unione Sovietica, effettuato con successo, dello Sputnik (primo satellite ad orbitare attorno alla terra)e poi battuta sul tempo anche per il primo uomo ad orbitare attorno alla terra Jurij Gagarin.
Gli scienziati della NASA:,molti di loro erano Tedeschi,provenienti dal Terzo Reich al servizio di Hitler,come Wernher Von Braun primo Direttore dell'ente Spaziale Americano in carica fino al 1970 e progettista missilistico dell'esercito Tedesco fino alla fine della seconda guerra mondiale.
Naturalizzato americano,suo è tutto il progetto dei razzi "vettori"(V2) del programma Apollo,ma suoi sono anche i primi razzi lanciati dalla Germania su Londra,usati comunemente in campo militare per scopi bellici,vengono presentati al mondo come la "tecnologia"che permetterà di camminare sulla luna.
Con lui un gruppo di scienziati suoi colleghi e collaboratori tutti aruolati tra l'esercito nazisti vengono "deportati" negli stati uniti per lavorare al programma missilistico americano.
Oggi il presidente è Charles Frank Bolden pilota militare con un passato di missioni in Vietnam,Laos e Cambogia e Comandante Generale in Kuwait....
La presenza dell'esercito è quindi oggi come all'ora lo scopo principale di questa Organizazione.
Chi pensa che la NASA sia un'organizzazione di ricerca civile,sbaglia clamorosamente,
forse lo era di più nel periodo post guerra fredda di adesso.
Molte delle persone che oggi vorrebbero questo "cambiamento" di direzione da parte dell'ente americano,sono gli stessi scienziati che ne hanno fatto parte per lunghi periodi....e che,quasi tutti,a fine della loro carriera,ne hanno preso le distanze.
dichiarandone i problemi e i conflitti interni dovuto all'estremo controllo dell'esercito,del governo ma sopratutto delle alte sfere di CIA e servizi segreti vari.
Sostanzialmente questo Ente è gestito totalmente dall'esercito Americano e in tutte le sue missioni si avvale di una feroce censura per quello che riguarda la diffusione dei dati e dei test effettuati durante le stesse.
Qualsiasi sia la missione si usa una tecnica molto diffusa...mischiare finzione con realta.
Filmati originali e riprese in studio mischiate con foto originali a ricostruzioni al computer per creare caos e nello stesso tempo dare la soluzione.
Per rendere indistinguibile il falso dal vero,il fake dal reale,l'artefatto dal naturale,il complotto dall'avvenimento osservato.

Il sito internet della NASA: il link è il primo in alto nell'articolo e vi consiglio di andare a vederlo,magari anche solo per scorrere qualche foto di presentazione.Ve ne elenco alcune "curiose" come le foto di un'aereo NASA che vola sullo spazio Aereo T38,cioè sopra la Casa Bianca e il Pentagono("che volessero far capire a tutti che "solo" loro possono"...)alternate a qualche immagine del nostro pianeta dallo spazio,come la città di Dubai di notte....(Dubai???)
Capinan Buzz Lightyears in conferenza stampa.
Dopo di che una bella foto dal successo della missione per lo studio dei traccianti chimici(il termine NASA è "chemical tracer o trail" o traccianti chimici) rilasciate da "speciali" razzi lanciati nella ionio sfera poco tempo fa,e poi Foto di lontane Galassie con forme e colori(???) stupendi susseguite da immagini simboliche di collaborazioni con General Motors,istantanee del telescopio Hubble o immagini di repertorio in alternanza di collaborazioni con settori esterni come l'Ente della sicurezza sullo Sviluppo Tecnologico dell'Atmosfera.

La NASA e la geoingegneria: Acrimat,Aqua,Aquarius,Aura,Calipso,Cloudsat,Earth Observing1,Grace,Jason,Lageos1&2,Landsat7,OSTM,Quikscat,Sorce,Terra,TRMM,sono i satelliti messi in orbita dal 1997 ad oggi per il controllo e lo studio dei cambiamenti climatici,e per esperimenti inerenti a luce ultravioletta,campi magnetici,onde a bassa frequenza,influenza della radiazione solare nelle precipitazioni,influenza delle tempeste solari sugli oceani e sui poli,studio degli uragani e delle tempeste tropicali,prevenzione della formazione di uragani e piogge torrenziali,distribuzione dell'acqua dolce e dei ghiacci nel pianeta,studio della formazione delle nuvole e delle piogge,studio della composizione e della conducibilità elettrica dell'atmosfera,studio degli effetti della copertura nevosa e della desertificazione...
Quindi se ne può tranquillamente dedurre che se ci saranno dei cambiamenti climatici di una certa entità la NASA ne dovrebbe già essere al corrente e considerando che moltissimi degli esperimenti fatti in quota da satelliti e da equipe di astronauti non vengono in nessun modo resi pubblici,un esempio fu la creazione della prima aurora boreale artificiale creata nella missione Apollo 11 con un cannone a particelle,si venne a sapere dell'esperimento per puro caso.....cioè fu vista in una zona ad una latitudine dove non si era mai formata prima.

Conclusioni:
La N.A.S.A. non è un'organizzazione civile come molti erroneamente sostengono,bensì militare,e se si potesse stilare una classifica si troverebbe ai primi posti di prestigio nell'organizzazione governativa degli Stati Uniti,sia per i membri dell'esercito che ne fanno parte,sia per i controlli a cui è sottoposta da altre agenzie governative.(CIA eFBI in primis)
Quindi si può concludere che tutte le informazioni che vengono rese pubbliche passano sotto svariate mani e molteplici controlli prima di arrivare al grande pubblico.A partire dalla missione Apollo che atterrò sulla luna la NASA si tutelò facendo passare come una diretta un evento che era in differita di svariati minuti,proprio per avere la possibilità di censurare se fosse successo qualcosa di sgradito...questa "differita" avviene ancora tutt'oggi,le foto di marte delle sonde Spirit e Opportunity son state rese pubbliche 3 giorni dopo gli scatti,così funziona l'amministrazione Americana.
Fonti:
Wikipedia
N.A.S.A.

Nessun commento:

Posta un commento