giovedì 29 marzo 2012

Emilio fede chi era....o chi è stato...e cosa sarà!!

Vediamo un pò chi era o meglio chi è stato Emilio Fede.
Toccheremo solo i momenti significativi della sua carriera:
figlio di un carabiniere finisce le scuole dell'obbligo e di li a poco entra in RAI come giornalista e sopratutto come "ammogliato speciale",così era soprannominato,sposando la figlia del direttore Italo De Feo,e probabilmente questa "veste",nel lungo termine, gli sta un pò stretta,
così viene spedito in Africa come inviato speciale per ben 8 anni.....chissà magari la moglie...
Va ricordato che erano gli anni tra il '65 e '73,il Viagra lo dovevano ancora inventare.
Il buon Emilio rientrerà segnato dall'Africa,segnato da una malattia e da un "contenzioso relativo alle spese di viaggio",direi un'ottima partenza come inviato in RAI
Da li divenne "sciupone l'Africano"(questo è Fantastico))))).
Segnato dalla malattia o no rientra in RAI con un approfondimento del TG1.
TV7....un posto di prestigio che non da fastidio si direbbe al dì,oggi lo occuperebbe Minzolini o il suo vice.
E infatti diventa direttore del TG1 e poco dopo si candida (e di candido non ha nulla) nel Partito Socialista Italiano,quale altro se non quello di Craxi e B.
...e come volevasi dimostrare termina il suo rapporto in Rai con un processo per "gioco d'azzardo"
e di lì in poi è "I love Mediaset".................>>>>><<<<<<



Ha inizio così la sua lunghissima storia d'amore,con la famigerata ditta e il famoso soprannome "Merdaset".
l'esordio è col botto!!! è suo l'annuncio dell'inizio della guerra nel golfo e seguono a ruota un paio di figure di mmmm....rda... che lo caratterizzeranno per sempre come un marchio di inadeguatezza.
Infatti l'annuncio di questa guerra verrà dato mostrando immagini di "repertorio",perchè essendo una guerra illegale,cioè senza preavvisi e senza permessi,nessuna tv al mondo aveva immagini relative,ma non per Super Emilio che ebbe la brillante idea di mandare in onda,spacciandole per vere,immagini di repertorio mischiate a  quelle del film Top Gun,scatenando una vera e propria tempesta di critiche e risate a livello internazionale,ma che chiaramente in Italia non vengono neanche prese in considerazione,figuriamoci se messe in onda.
E così tra una guerra e l'altra,un servizio taroccato ed uno da "vero", "lecchino" del padrone passa a dirigire il TG4..
Viene ben presto multato dall'Agcom per non rispettare la "parcondicio" chiaramente a favore di Berlusconi per ben due volte(2004/2006 un totale di 450mila Euro di multe) e così acquista,sempre che ce ne fosse bisogno,ancora di più la fiducia del suo "capò".
Nel 2007 rete quattro viene dichiarata Abusiva da una sentenza della Corte dei Conti per occupare illegalmente le frequenze che sono state aggiudicate a Europa7,così capita che Piero Ricca lo aspetta per fagli qualche domanda e Fede risponde così:

Ma Fede è senza vergogna e senza pudore e finisce perfino con criticare Roberto Saviano "accusandolo" di guadagnare molto,troppo...e che il suo libro e il suo film non rispecchiano l'Italia .
Attaccandolo più volte e accostandolo alla Guzzanti...( 1...2...3...e più volte).
Nel 2008 viene querelato dal comune di Venezia per calunnie e mistificazione a causa di un servizio andato in onda e commentato direttamente dal direttorissimo.
Nel 2011 viene invece coinvolto insieme a Lele Mora,Nicole Minetti e Silvio Berlusconi per favoreggiamento della prostituzione.
Pochi mesi dopo la Guarda di finanza apre un indagine su di lui per un presunto tentativo di portare 2,5 milioni di Euro in un conto Svizzero.
Ma come disse quello:"un popolo di pecore non può essere governato che da lupi"...
Quindi credo che passerà da pecora a lupo...cioè a mio avviso ce lo vedremo presto in Parlamento al fianco della moglie o in qualche ruolo pseudopolitico.
è di ieri infatti la notizia che Fede lascia la direzione del TG4.
Tutti aspettiamo di vedere chi prenderà il suo posto e sopratutto se sarà "all'altezza" del suo predecessore.

Nessun commento:

Posta un commento